Struccare e detergere il viso è un passaggio fondamentale per il benessere della nostra pelle, da svolgere mattino e sera per rimuovere correttamente i residui di make-up e le impurità che si accumulano durante la giornata o nel corso della notte.
Per effettuarla al meglio, e ottenere il massimo risultato, è importante mantenere alcuni accorgimenti. Tutto parte dalla scelta dei prodotti, che devono essere adatti a questo scopo per non danneggiare la cute, o peggio, aggravare alcuni inestetismi preesistenti. Inoltre è fondamentale scegliere solo cosmetici performanti, che permettano di effettuare una detersione completa e che rispetti il naturale film idro lipidico, lasciando la pelle morbida e pulita.
Per effettuare una perfetta detersione viso quotidiana in pochi e semplici passaggi, Vagheggi ha creato un prodotto innovativo: il Cleansing Balm di Intense, un detergente e struccante prezioso adatto a tutte le tipologie di cute, caratterizzato da tre diverse texture.
Ma cosa significa?
La sua texture fondente in gel cristallino, una volta applicata sulla cute asciutta e massaggiata, diventa un olio, che a contatto con l’acqua si trasforma in un soffice latte. Un prodotto all over, per viso, collo e décolleté, che svolge una detersione completa, lasciando la pelle morbida, idratata e setosa.
A rendere davvero speciale il Cleansing Balm di Intense è la sapiente scelta delle materie prime per la sua formulazione, tutte di origine naturale:
Burro di karitè: ad azione nutriente, protettiva e idratante. Contiene Vitamine E, A e D che conferiscono proprietà emollienti, nutrienti, filmogene, e antiossidanti indispensabili per il benessere della cute.
Olio di cocco: un olio molto nutriente, ideale per contrastare la cute secca e disidratata. Grazie al suo effetto emolliente, agisce anche sui segni dell’invecchiamento cutaneo.
Estratto di fiori di tiglio: un estratto oleoso dalle proprietà emollienti, rinfrescanti, e lenitive.